UN PO' DI ME...
Mario Castiglia Nasce a Pozzuoli, Inizia a suonare all'età di 15 anni il flauto traverso, poi anche la chitarra come autodidatta.
· A metà anni 70 intraprende gli studi musicali ed in concomitanza inizia anche a cantare, successivamente comincia a studiare jazz, e consecutivamente consegue la laurea in jazz presso il conservatorio di Benevento ed arriva ad Insegnare canto moderno per la cattedra di jazz.
· Ha insegato inoltre presso il conservatorio di Salerno
· Nel 1987 Partecipa al programma "Fantastico" con Pippo Baudo ed il Maestro Pippo Caruso.
· Nel 1990 inizia la prime sperimentazioni con il gruppo "Corus Latino", lavora con Eugenio Bennato nello spettacolo "Macchine Lunari, poi ancora con Il Maestro Roberto De Simone con il quale fa 3 spettacoli: “L'agamennone, L'opera 116, Lamento di Marinetta.”
· Dalla collaborazione con Luca De Filippo, nasce anche un cd live intitolato "Penziere Mieje" con le musiche del Maestro Antonio Sinagra.
· Vanta molteplici collaborazioni con vari artisti della scena musicale jazz- pop- etnico campana.
· Ha partecipato ad uno spettacolo "Cartoon In jazz" Con l'orchestra "Parco della musica di Roma, come cantante e vocalist, ed alla colonna sonora di un film francese dal titolo " Comme an aimant"
· Collabora nel disco "Eterno divenire un'opera pop/rock con svariate influenze stilistiche al suo interno con musicisti di calibro internazionale. Collabora inoltre come vocalist in due album di Nino D'angelo "Terranera e 'O schiavo e ‘o rrè.”
Ha scritto canzoni per Marina rei e Gigi Finizio.
Una delle canzoni più famose del suo repertorio "Ammore Annascunnuto" cantata in uno spettacolo a Las Vegas da Celine Dion.
Da un po' di anni si dedica alla musicoterapia nel campo della salute mentale.